Tutela del marchio registrato

Tutela del marchio registrato

Nota Casa produttrice di abbigliamento ed accessori con marchio registrato, operante a livello internazionale ci chiedere di svolgere accertamenti sull’ intero territorio Italiano nelle sedi dei rivenditori del Marchio autorizzati.

E’ stata riscontrata la presenza nel mercato nazionale di prodotti contraffatti all’ interno degli store di alcuni rivenditori autorizzati del marchio. Il danno di immagine potenziale era molto più elevato del danno economico.

Sono stati predisposti capillari piani di intervento e relativi accertamenti da effettuare presso i punti vendita.

I controlli prevedevano l’ intervento sul posto con acquisizione di informazioni e acquisto dei prodotti che potevano essere oggetto di contraffazione. Sono stati effettuati, nell’arco di quattro mese, oltre 540 interventi in tutta Italia ed impiegati nell’operazione più di quaranta agenti che hanno reperito, nei tempi prestabiliti, rilevanti elementi probatori. Per ogni accertamento è stato fornito un rapporto di servizio corredato da foto/video e fatture/scontrini fiscali.

Nell’ambito delle indagini sono stati identificati 8 negozi che vendevano merce contraffatta. Le vertenze legali a loro carico si sono concluse riconoscendo al nostro cliente il diritto alla tutela del marchio prodotto ed il riconoscimento dell’unicità dei suoi prodotti. Grazie al risultato ottenuto con le nostre indagini, il Cliente ha ottenuto un elevato indennizzo ed ha evitato un danno di immagine elevatissimo.

Vedi tutti i casi


Richiedi un preventivo per il tuo caso
Torna a tutti i casi
12 novembre 2010