Indagini per Separazione con Addebito

Separazione con Addebito

La Separazione con Addebito

L'addebito della separazione è regolamentato dall’articolo 151 del Codice Civile, che prevede che in caso di separazione giudiziale, il Giudice possa decidere, nel caso in cui venga richiesto e ne ricorrano le circostanze, a quale dei due coniugi addebitare la separazione a causa di un comportamento contrario ai doveri coniugali.

Nella causa di separazione, quindi, un coniuge può richiedere al giudice di addebitare la separazione all’altro coniuge per violazione dei doveri coniugali (il caso più frequente è quello dell’infedeltà coniugale).

In questo caso il giudice deve per prima cosa accertare la violazione dei doveri coniugali, poi deve valutare l’effettiva intollerabilità della convivenza che questa violazione ha generato, tenendo presente che per concedere l’addebito deve essere presente un nesso di causalità tra queste due circostanze (violazione dei doveri che derivano dal matrimonio e intollerabilità della convivenza).

Raccolta Prove per l’Addebito della Separazione

Nelle cause di separazione diventa quindi fondamentale riuscire a raccogliere prove per accertare l’infedeltà del partner e giustificare la non tollerabilità della convivenza.

La nostra agenzia di investigazioni, con oltre 50 anni di esperienza, è in grado di effettuare indagini lecite e legali al fine di:
  • provare i comportamenti del coniuge che violano i doveri che nascono dal matrimonio
  • raccogliere prove certe e inconfutabili, che confermino il nesso di causalità tra l’infedeltà del partner e la conseguente intollerabilità della convivenza
Al termine delle indagini prepareremo una relazione dettagliata con gli esiti dell’indagine, da poter presentare al giudice all’atto della richiesta dell’addebito della separazione.

Contattaci senza alcun impegno richiedere un preventivo gratuito!

numero verde axerta


Chiama il numero verde, ti forniremo immediatamente una consulenza ed un preventivo gratuito. 
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:30

 
Oppure richiedi ora un preventivo via email
preventivo axerta