Raccolta Prove Infedeltà Coniugale

Infedeltà Coniugale

Matrimonio e Infedeltà Coniugale

Come stabilito dall’articolo 143 del Codice Civile, con il matrimonio il marito e la moglie acquistano gli stessi diritti e doveri, tra cui quello dell’obbligo reciproco alla fedeltà coniugale.

Prima della Legge sul Divorzio del 1970 e della Riforma del Diritto di Famiglia avvenuta nel 1975, la violazione dell’obbligo di fedeltà coniugale era considerata un reato e l’infedeltà aveva conseguenze penali (reato di adulterio e di concubinato).

Oggi, anche se l’infedeltà coniugale non è più un reato, ha comunque delle conseguenze sul piano civile. Infatti, nel caso di separazione giudiziale, la prova dell’infedeltà coniugale di uno dei due coniugi può essere utilizzata per richiedere al giudice l’addebito della separazione per violazioni dell'obbligo di fedeltà coniugale.

Investigazioni per Infedeltà Coniugale

Il nostro team, composto da investigatori ed esperti di materie giuridiche, fornisce supporto nelle cause di separazione con richiesta dell’addebito.

Svolgiamo indagini atte a provare l’infedeltà del partner, raccogliamo prove certe e inconfutabili e realizziamo dettagliati dossier investigativi, utilizzabili in giudizio per richiedere al giudice l’addebito.

Nelle indagini raccogliamo prove che documentino la relazione extraconiugale del partner e che mettano in evidenza la sopraggiunta intollerabilità della convivenza dopo il tradimento e il nesso di causalità tra i due eventi (elementi necessari per l’addebitamento in una causa di separazione).


Sospetti che il tuo partner ti tradisca?
Contattaci senza impegno per una consulenza o un preventivo gratuito!

numero verde axerta


Chiama il numero verde, ti forniremo immediatamente una consulenza ed un preventivo gratuito. 
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:30

 
Oppure richiedi ora un preventivo via email
preventivo axerta




Per approfondire: