Convegno Axerta: Il controllo del lavoratore tramite telecamere occulte

Rischi, possibilità e procedure per giungere al licenziamento per giusta causa.
17 ottobre 2014 - Blend Tower, Piazza IV novembre, 7 - Milano
24 ottobre 2014 - Villa Italia - Via Sergio Fraccalanza - Padova

L'articolo 4 dello Statuto dei lavoratori stabilisce il divieto dell'imprenditore di utilizzare sistemi di controllo a distanza dell'attività lavorativa dei dipendenti, d’altra parte però esistono dei casi in cui il datore di lavoro può esercitare, in modo legittimo, il proprio potere di controllo sugli aspetti della vita lavorativa.

Giungere al licenziamento per giusta causa con un’attività lecita di controllo tramite telecamere occulte è dunque possibile. Rischi, possibilità e procedure saranno esplicitati nel convegno di aggiornamento legislativo promosso da Axerta, storico gruppo italiano leader nella consulenza aziendale in ambito di investigazioni societarie, finanziarie e digitali. L’appuntamento è per il prossimo 17 ottobre 2014 a Milano, presso la Blend Tower di Piazza IV novembre n. 7 ove interverranno l’ Avv. Paola Rubini dello Studio Ghedini Longo e gli Avv.ti Marco Sideri e Paola Pucci dello Studio Legale Toffoletto De Luca Tamajo.

Grazie alla consolidata collaborazione con AIDP ed alla presenza di illustri relatori specialisti nel diritto penale e del lavoro, il percorso formativo sarà l’occasione per fornire uno strumento conoscitivo assolutamente inedito per il panorama investigativo italiano.
Gli incontri sono finalizzati alla formazione ed informazione dei decision maker aziendali che, dal 1963, Axerta supporta nella gestione dei casi di concorrenza sleale, tutela della proprietà intellettuale, controversie giuslavoristiche, business intelligence e cyber crime.

La partecipazione all’evento è gratuita con posti limitati. Al fine di consentire una efficace organizzazione dei servizi si prega comunicare la partecipazione utilizzando l’apposita scheda di adesione.

Programma

17:00   Accrediti


17:15   Inizio lavori
              Apertura e saluti istituzionali di Axerta e AIDP

17:20   Il mandato penale per la risoluzioni di problematiche HR

              Avv. Paola Rubini – Studio Ghedini Longo

18:05   Utilizzo dei dati e procedure disciplinari
              Avv. Marco Sideri e Avv. Paola Pucci – Studio Legale Toffoletto De Luca Tamajo

18:50   Dibattito e domande libere

19:15   Termine lavori & Aperitivo

Clicca qui per la scheda di adesione.





Condividi con:

Vai alla lista news
02 ottobre 2014 Redazione