Le testimonianze aziendali: Security con Di Casoli e Risorse umane con Cassataro

 Manuel di Casoli (Security manager di Expo SpA) e Giovanni Cassataro (HR manager di Mazzucchelli 1894 SpA) condivideranno la loro diretta esperienza professionale nei casi di sospetto reato ad opera di dipendenti nel corso del convegno “Jobs Act e controllo lavoratori - L'evoluzione della normativa e delle possibilità per le aziende” che si terrà presso il Museo Storico Alfa Romeo di Arese(MI) il 4 febbraio 2016.
200 top manager incontreranno 7 relatori esperti in diritto penale e del lavoro, privacy, security, risorse umane ed investigazione definiranno come poter operare in concreto per salvaguardare il patrimonio aziendale.
Innovativa la collaborazione tra Risorse Umane, Security aziendale ed Investigazioni private in questo evento ideato e voluto da AIDP, AIPSA e AXERTA (more info: www.axerta.it/events)

BIO

Manuel di Casoli dopo 13 anni di servizio quale Comandante in spe dell’Arma dei Carabinieri, è entrato nella sicurezza industriale alimentare prima di Esselunga, poi del Gruppo PAM e Carrefour. Nella sua carriera si registra un lungo periodo in qualità di Security manager – Lgal per Nestlè Italiana SpA. Dal 2014 lavora per EXPO 2015 Spa. Nella fase di pianificazione dell'Esposizione Universale è stato il responsabile della gestione e del coordinamento delle attività di Field Operations, oggi ricopre il ruolo di Direttore Security e Business Continuity. Dal 2004 è Docente di Teoria del Rischio e Security Management presso il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Verona.

Giovanni Cassataro: 58 anni, laurea in economia e commercio, deciso ad occuparsi da subito di gestione del personale rifiuta di entrare in banca per entrare da neolaureato con un contratto di formazione e lavoro nella direzione del personale di Siemens Telecomunicazioni S.p.A. Dopo meno di tre anni diventa il responsabile della Formazione occupandosi anche sia di progettazione dei corsi che di gestione d’aula. Dopo qualche anno, essendo una persona curiosa e fortemente interessata anche alle altre tematiche di gestione del personale, decide di affrontare la sfida di coprire la posizione di Capo del personale di un importante Gruppo Industriale Tessile ( Gabel Industrie Tessili S.p.A.). Da quel momento ha sempre avuto la possibilità di sviluppare le sue competenze in contesti industriali complessi ed internazionali come H.R. Manager in Polti, Invesco, Sisme e Mazzucchelli 1849. Durante il suo percorso ha svolto anche per qualche anno l’attività di consulente sempre in ambito H.R.

Ingresso riservato previa registrazione e fino ad esaurimento dei posti.
Per iscrizioni e programma visitare il link www.axerta.it/events




Condividi con:

Vai alla lista news
28 gennaio 2016 Redazione