Operazione Take Away: successo della cooperazione tra pubblico e privato nel contrasto alle frodi aziendali.

Lo scorso 19 dicembre il Dott. Antonio Franco, primo dirigente della Polizia di Stato e Dirigente del Commissariato Lido di Roma, ha presentato al pubblico e ai giornalisti gli esiti dell'operazione denominata "Take Away". Al centro delle vicende le indagini su un caso di furto reiterato, ai danni di un'azienda attiva nel settore della ristorazione e operante nell'Ospedale Grassi di Ostia, per mano di un ex-dipendente.

Il caso ha visto la collaborazione operativa di Axerta che ha proceduto con le indagini al fine di accertare quanto sospettato dall'azienda Lesa. Dopo tre settimane di indagini investigative e una lunga ed attenta osservazione dinamica realizzata dai qualificati agenti, si è potuto documentare l'attività illecita: la sottrazione di merce e la rivendita della stessa ad altre attività commerciali; generando così un ingente danno alla cosa pubblica.

Segnalata la vicenda alle Forze dell'Ordine è emersa una vera e propria rete criminale strutturata e organizzata.

Il Presidente di Axerta Gen. Michele Franzè si dice pienamente soddisfatto per la riuscita dell'operazione, sottolineando l'importanza anche economica della collaborazione tra Sicurezza Pubblica e Privata: "Le Indagini dei nostri agenti hanno consentito un intervento puntuale e tempestivo delle FF.OO. razionalizzando così tempi e costi in capo alla Pubblica Amministrazione".

 
Ecco il video della fase d 'indagine realizzata da Axerta.












Condividi con:

Vai alla lista news
10 febbraio 2016 Redazione