Axerta premiata come migliore Agenzia di Investigazione del settore aziendale

Axerta è stata votata come “migliore agenzia di investigazioni privata nel settore aziendale”.  Il premio è stato consegnato al Presidente di Axerta, Gen. Michele Franzè, nel corso della serata di gala della prima edizione degli StopSecret Awards, premiazione dedicata al mondo delle investigazioni.

Nelle sale dell’hotel Quirinale di Roma, gli StopSecret Awards hanno riunito aziende, manager e professionisti dei settori delle Informazioni Commerciali, Credit Management, Recupero e Gestione del Credito e Investigazioni Private per riconoscere chi, nel corso dell'anno passato, si sia distinto per eccellenza, esperienza e deontologia.

“Siamo lieti che Axerta sia stata votata come migliore società investigativa per il settore aziendale. Questo riconoscimento ci conferma la bontà della nostra scelta di investire nello sviluppo delle professionalità e della conoscenza delle potenzialità che hanno le investigazioni private nella tutela aziendale” ha commentato il Presidente di Axerta, Gen. Michele Franzè.

Axerta, specializzata nelle indagini investigative in ambito aziendale, si è contraddistinta per la qualità del suo operato. Nata nel 1963, nel tempo ha sviluppato un metodo investigativo specifico che sta significativamente contribuendo ad accrescere la professionalità messa in campo investigativo.

Il Gen. Michele Franzè. ex vice comandante generale dell'Arma dei Carabinieri, già Vice Direttore dell'Agenzia Informazioni e Sicurezza Esterna (AISE), oggi è Presidente di Axerta.

Axerta è la società di consulenza investigativa che da mezzo secolo opera per il contrasto alle frodi a tutela del patrimonio aziendale. Gli elementi che la differenziano dalla classica agenzia  investigativa sono la competenza giuridica con l’inserimento della figura dell’avvocato quale  fulcro  su  cui  poggia  l’attività  investigativa, l’innovazione tecnologica concretizzata nella ricerca e sviluppo delle tecnologie investigative di supporto più idonee alle indagini, l’abitudine ad operare a supporto degli studi legali e il modello organizzativo che è in tutto e per tutto quello di una vera e propria azienda.
Al suo interno Axerta ha sviluppato il Centro Studi e Ricerche che, attraverso l’Osservatorio Nazionale delle Investigazioni fornisce i dati e le analisi statistiche del settore investigativo e la raccolta giurisprudenziale italiana riguardante i “comportamenti patologici” che affliggono aziende e organizzazioni.  Grazie a questo impegno, Axerta è diventata negli anni la principale fonte informativa delle investigazioni in Italia cui fanno riferimento le testate giornalistiche e le associazioni di categoria.


Condividi con:

Vai alla lista news
14 aprile 2016 Redazione